E’ IN PREPARAZIONE A PAESTUM PROVINCIA DI SALERNO, LA XII EDIZIONE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DAL 19 AL 22 NOVEMBRE 2009

 Paestum, si trova in Campania, in provincia di Salerno, nel comune di Capaccio di cui è una frazione, a circa 40 chilometri a sud del capoluogo della provincia (97 km a sud di Napoli).

È situata nella Piana del Sele, vicino al litorale, nel golfo di Salerno, verso il Cilento.

I dati geografici sono: 15°00’00” Est, 40°24’16” Nord per il centro della cittadina, mentre per i Templi sono 15°00’19” Est, 40°25’10″nord.

I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, e la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno di Paestum un luogo incantevole dove trascorrere le proprie vacanze.
La città antica è strategicamente posizionata a pochi chilometri a sud della costiera Amalfitana e a nord della costiera Cilentana, fungendo da porta del Parco Nazionale del Cilento.
Considerata dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio dell’umanità, Paestum rimane, per l’arte, la natura, i sapori e gli eventi che la caratterizzano, tra le più belle città della Magna Graecia da visitare e scoprire.

E’  in quesa bella città che si terrà dal 19 al 22 novembre prossimi, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, al fine di sviluppare l’integrazione tra civiltà diverse , anche oltre il mediterraneo.

Portogallo paese ospite ufficiale dell’ edizione 2009, della borsa, si  terranno inoltre incontri e dibattiti per discutere di investire sul prodotto turistico culturale, cosi da permettere lo sviluppo delle regioni ricche di siti archeologici, è prevista la conferenza “Progetto incoming per lo sviluppo del turismo culturale”

La Borsa si propone di:

….promuovere siti e destinazioni archeologiche creando integrazione tra diverse culture

…. favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici

…. contribuire alla destagionalizzazione.

…. incrementare le ricadute culturali e le opportunità occupazionali ed economiche.

 

Paestum ospita la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico dal 19 al 22 Novembre 2009

Paestum ospita la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico dal 19 al 22 Novembre 2009