L’evento si  svolgerà  Il giorno 28 Novembre alla Reggia di Caserta

 TESTIMONIAL DEL EVENTO    MARIA GRAZIA CUCINOTTA
Un appuntamento unico, come non si è mai visto alla Reggia.

  “La Reggia delle meraviglie, L’invito è rivolto a tour operator internazionali, alla stampa italiana e straniera e a opinion leader, per un viaggio nel passato e nella cultura di un territorio che resta uno scrigno di tesori da scoprire: le manifatture seriche, la tradizione enogastronomica e i comparti di eccellenza del territorio casertano saranno i protagonisti, insieme al Palazzo Reale, di questa giornata indimenticabile.

 Un evento esclusivo che si rivolge ad una selezionata nicchia di ospiti (in gran parte composta da giornalisti, opinion leader e tour operator internazionali) che vogliono immergersi nel sogno di una serata unica. Solo le splendide Sale della Reggia di Caserta possono ospitare un evento così particolare.
Una grande ouverture con centinaia di persone in costume che sfileranno lungo tutto il percorso della rinnovata piazza Carlo III per recarsi all’interno della Reggia con musica di accompagnamento.

La Reggia si trasforma in un grandioso palcoscenico in cui i partecipanti, rigorosamente in costume d’epoca, potranno una notte da favola in cui la storia incontra la creatività del teatro, della musica e della danza.
Nel corso della serata importanti Chef Campani presentano un menù “Regale” mentre un carosello di artisti locali, italiani ed internazionali propongono magici spettacoli.

  Anche una mostra di capi d’epoca, tra i  più importanti capi storici della Collezione Tirelli, come l’abito di lino avorio ricamato in oro (1805), attribuito (ma tutto fa pensare che non sia una semplice attribuzione ma la verità assoluta) alla Regina Carolina Bonaparte sposa di Gioacchino Murat, sovrani del Regno delle Due Sicilie, e proprio nella splendida Reggia di Caserta Carolina fu regina; o il mantello di corte “Sabaudo” (1920) appartenuto a una dama di corte della Regina Elena, oltre allo splendido abito da sposa (Chanel 1928) appartenuto ad una principessa romana e il rarissimo abito in velluto nero appartenuto alla Contessa Virginia di Castiglione.

La Reggia di Caserta ospita Evento Il gran ballo dei Baroni

Quindi un evento indimenticabile promosso dal Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, per diffondere  nel mondo questa importante opera Patrimonio del Umanità del Unesco.