Per te un viaggio sospeso tra Alpi e Mediterraneo, che dall’aria frizzante delle Dolomiti, regine del paesaggio alpestre, si dipana nel verde fino alla mitezza del lago di Garda.

L’inverno esprime il meglio di sé in Trentino, con il bianco che rende incantato il panorama delle Dolomiti e con tutte le possibilità di divertimento che la neve offre a chi ama lo sport: dalla discesa al fondo, ma anche snowboard, carving, scialpinismo e poi pattinaggio, slittino e tutte le attività possibili sulla neve e sul ghiaccio. Qui si trovano i più grandi caroselli sciistici: 800 km di piste servite da oltre 300 impianti d’avanguardia, veloci e comodi, con la garanzia di una sciabilità continua grazie ai moderni sistemi di innevamento programmato

 Le escursioni con le racchette da neve – le ciaspole – sono sinonimo di libertà sulla neve. Non ci sono limiti per questa attività fisica, che si pratica un po’ ovunque in Trentino ed è alla portata di tutti.
Il nordic walking è un’attività rigenerante, capace di unire il piacere dello sport al benessere psicofisico, a ritmi soft, immersi nella natura. per cui bastano un paio di scarponcini e i bastoncini.
Per chi ama lo sci nordico, in Trentino  è la meta ideale,
E per chi cerca emozioni forti, ecco lo scialpinismo che permette di scoprire – magari con l’aiuto di guide alpine specializzate – le bellezze del territorio invernale, lontano dai rumori e dall’affollamento delle piste.

L’inverno in Trentino è una somma di sensazioni ed emozioni, da vivere insieme alle persone più care,  senza mai annoiarsi. Sono moltissime le iniziative proposte sul territorio per divertire tutta la famiglia. Ci sono piste e impianti adatti ai principianti, animazione e baby-sitting sulla neve, numerosi esercizi ricettivi che offrono menù speciali e servizi pensati per le esigenze dei bambini.

 Senza dimenticare che dalla natura, si può ritrovare tutto il piacere del benessere: l’acqua, che attraversa il cuore delle montagne raccogliendone i doni più preziosi; le erbe curative, le piante e i fiori officinali, aria pura e un clima salubre. In Trentino è possibile ritrovare l’armonia del corpo e della mente praticando attività all’aria aperta e curando il proprio corpo .