Località turistica molto vicina a la costa azzurra, in provincia di Imperia,gode di un clima mite tutto l’anno, ed è la meta ideale per soggiorni estivi , invernali e curativi.

Questa località turistica, ubicata nella costa ligure, e molto conosciuta in Italia per la coltivazione dei fiori, che sono esportati in tutto il mondo. Qui ogni anno si svolge nel teatro Ariston di San Remo uno degli eventi più importante nella tradizione della musica italiana, Il Festival della Canzone italiana, ospita ogni anno nuovi artisti, che si fanno conoscere attraverso questo palcoscenico di fama in Italia, ma  anche rinomato all’estero, per la presenza di artisti internazionali. San Remo ospita altri eventi d’ importanza come Corse ciclistiche e Rally di automobilismo.

 Molte sono le attività che questa cittadina propone a chi la vuole visitare, una che mi sembra abbastanza simpatica, e il precorso della città con il trenino multilingue, con il quale si può conoscere i dintorni divertendosi accompagnati dalle più belle canzoni del Festival di San Remo, originale vero?

 Una novità assoluta per l’ Italia è il film“San Remo in 3D”, una bella esperienza da non perdere per ammirare  in 3 D aspetti interessanti e curiosi della città, l’iniziativa si svolge nel Famoso Teatro Ariston, sarà veramente affascinate ed emozionante.

 Se vi trovate quindi a San Remo perché non approfittare  per conoscere il suo famoso Casino, uno dei monumenti  più significativi della belle epoque, di San Remo, di matrice francese, ed realizzato all’esterno con decorazioni neo barocche, e molto affascinate all’ interno per suoi arredi. Poi c’è anche la Villa Nobel, è un edificio ottocentesco, che fu la residenza dello scienziato svedese Alfred Nobel.  Si a Febbraio potrebbe essere una bella idea visitare San Remo, sicuramente vi piacerà.