Ciociaria da Vivere!

Ciociaria, in provincia di Frosinone nel Lazio, è una terra d’emozioni, dove trascorrere un soggiorno all’insegna della cultura e della natura, nella pace di un isola situata a un ora dalle grandi metropoli di Roma e Napoli.

 Molti aspetti interessanti mi hanno colpito di questa terra, ad esempio che è stata crocevia di santi ed eserciti fin dalla antichità, è ricca di alte colline boschi secolari e borghi ciclopici.

Vanta tra le tante bellezze naturali ed architettoniche un pregio che molti non conoscono: quello di essere uno dei territori italici più precocemente abitati, codici minati, pergamene e testi letterari.

Turismo Equestre in Ciociaria

Questa è la terra natale di figure della antichità come Marco Tulio Cicerone, e personaggi più recenti come Marcello Mastroianni.

 Ma per godere delle emozioni che questa terra offre, dovete attraversare a cavallo la storia di Italia, dai popoli preromani alla seconda guerra mondiale, tra natura ancora incontaminata e antiche tradizioni. E’ l’itinerario che vi offre gli amici di Cavalieri di Montagna, questa associazione, con il suo staff qualificato, sono a vostra disposizione per guidarvi in un interessante e suggestivo percorso a cavallo che parte dalla Abbazia di Montecassino, al Sacro Speco di Subiaco.

 Il percorso toccherà interessanti aspetti della storia, passando anche per il Medioevo e Rinascimento, tra belle abbazie medievali , rigogliosa vegetazione e campi di battaglia (II guerra mondiale).

 Cavalieri di Montagna vi aspettano qui per vivere una esperienza indimenticabile!

 

Annunci