Da San Remo alla splendida Costa Azzurra, questo angolo di paradiso vi colpirà per il suo fascino e il colore del suo mare. Le città che si affacciano su questa costa sono rinomate nel mondo per la loro bellezza ed eleganza.

Vi propongo un week end  di vero relax in barca a vela su questo tratto di costa molto suggestivo per una vacanza insolita, alla portata di tutti, e con la tranquillità di uno skipper a bordo. Scoprire il fascino della navigazione, avvicinandosi alla vela ed alle manovre in tutta sicurezza, insieme ad professionisti e buona compagnia.

 

Porto di Monaco

Il ritrovo si fa il venerdì  al porto d’Imperia, a bordo di questa imbarcazione, dotata di ogni comfort e personale specializzato maestri di vela. Dopo la sistemazione in cabina e la cena, si farà conoscenza di tutti i componenti dell’equipaggio seduti sotto le stelle, un modo originale di socializzare e fare nuove amicizie.

 Sabato mattina, si metteranno a segno le vele e via col vento verso la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, navigando sulle splendide acque del mediterraneo, verso Mentone, Monaco e la bahia di Nizza. Si può decidere di visitare le città di arrivo, gustare una deliziosa cena in barca con il resto del gruppo o decidere di mangiare in qualche  tipico ristorante francese, dopo l’aperitivo fatto prima in barca.

 Domenica mattina si farà ritorno avendo la possibilità di fare qualche lezione pratica e di manovre per i partecipanti, se si è fortunati si potrà forse avvistare qualche branco di delfini. Il rientro al porto di partenza alle 17,00 di domenica. Per arrivare ad Imperia, l’aeroporto di riferimento è quello di Genova, ci sono lì gli autobus per la stazione di treni, e alla stazione di Imperia si troveranno i mezzi per il porto che si trova a circa 5Km da Imperia.