Situate entrambe nel golfo di Napoli, con un mare ed un paesaggio dello straordinario fascino, Capri: un vero spettacolo tra cielo e mare. Ischia: giardino d’Europa, tra le più rinomate stazioni termali al mondo.

Capri una delle mete più famose al mondo, di perenne incanto, amata fin dall’antichità dal Imperatore Augusto e Tiberio, apprezzata per i suoi spettacolari Faraglioni, la Grotta Azzurra, e la 

Il fascino di Capri

Relax per il corpo e la mente

Via Krupp, un sentiero unico al mondo, costruito su un costone roccioso, fu progettata e realizzata dall’ingegner tedesco Emilio Mayer tagliando la roccia viva fino al mare, con un percorso a tornanti così stretti da sembrare sovrapposti. Guardandola dall’alto o percorrendola, regala un effetto così strabiliante da poterla ritenere una vera e propria opera d’arte, addolcita dalla vegetazione tipicamente mediterranea che spontaneamente vi cresce.

 Qui è possibile fare un bel giro del isola, prendendo una barca a motore sul porto di Marina Grande, che vi porterà, per 2 ore sui punti più suggestivi dell’isola, come la Grotta Bianca, L’Arco Naturale, i Faraglioni e Marina Piccola, la stesso servizio di barche offre una escursione all’ interno della Grotta Azzurra, in barca a remi, per esplorarla all’suo interno. Ci sono poi le lance Sorrentine, con bagno, asciugamani, doccia e bibite fresche, con le quali potete sostare nei punti di maggior interesse dell’isola e fare diversi bagni durante la giornata lontano dalla folla. Chi vuole può riservare un po’ di tempo per visitare i musei e monumenti di Capri.

Ischia è la più grande dell’Isole del Golfo di Napoli, detta l’isola verde per la sua lussureggiate vegetazione. I fanghi e le acque curative dalle proprietà radioattive sono il volto dolce di questa natura vulcanica, vero e proprio tesoro, nota dal tempo dei romani e che hanno contribuito alla fama di Ischia, fino a farne ritrovo obbligato per l’elite di tutta Europa.

 Questa è anche la regina del turismo Health and Beauty, durante tutto l’anno è possibile vivere una esperienza unica per il corpo e lo spirito, in uno dei tanti centri benessere, dove gli ospiti possono scegliere fra una gamma completa di trattamenti estetici, massaggi rilassanti, antistress, fisioterapia e palestra. Questo è il periodo giusto, quando i prezzi sono  più accessibili e le isole meno affollate.