Durante i campionati annuali di tennis Wimbledon diventa  una delle aree più alla moda di tutta Londra, tra personaggi del Jet set Internazionale e turisti per seguire uno dei maggiori eventi sportivi al mondo.

Wimbledon è il nome di un sobborgo di Londra situato nella periferia sud-occidentale della capitale inglese, approssimativamente a 10 chilometri dal centro città, con il quale è collegato da autobus, treni e anche da una linea della metropolitana londinese (District Line).  una delle note zone di londra di fama internazionale sin dal xix secolo, grazie ai tornei che si tengono ogni anno. L’odierna wimbledon si presenta come un piccolo villaggio elegante e pittoresco, attraversato da una caratteristica high street di colorati negozi, antichi pub, bistro e ristoranti alla moda con tanto di terrazza all’aperto.

La zona di Wimbledon attrae molti turisti, grazie ai grandi spazi aperti e ai numerosi giardini che permettono di fare lunghe camminate rilassanti e di praticare sport, come per esempio il Wimbledon and Putney Commons. Wimbledon è inoltre famosa per i tornei di tennis che si tengono nell’ultima settimana di giugno e nella prima di luglio, per questo è diventata una delle aree più frequentate dai giovani londinesi e dai procuratori dell’hinterland.

 Il Torneo di Wimbledon è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis, il torneo, che si tiene tra giugno e luglio a Wimbledon (Londra), è il terzo dei tornei del Grande Slam. Si gioca ogni anno, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia, e seguito dagli US Open. Il torneo (l’unico tra quelli del Grande Slam ad essere giocato sull’erba) dura due settimane, soggette ad essere protratte a causa della pioggia. Quest’anno il torneo di Wimbledon si svolgerà nella capitale inglese dal 21 Giugno al 4 Luglio 2010 ed il suo montepremi e di £. 12.500.000.

Logo campionati di Tennis Wimbledon

Wimbledon- Londra

I campi dell’AELTC si trovano nel sobborgo londinese di Wimbledon. La stazione della metropolitana più vicina è a Wimbledon Park, 20 minuti in treno dalla stazione di Earls Court a Londra.  I navette e taxi collegano la stazione alla AELTC. In bus Wimbledon Park, Wimbledon Tennis Club & Museum (stop A). State cercando ispirazione o delle informazioni pratiche per la vostra vacanza?  VisitBritain ha tutto quello che vi serve per pianificare il vostro viaggio in Gran Bretagna.