Sul terrazzo soleggiato sopra la città di cura si trova l’area sciistica Merano 2000 che offre 40 km di piste, in maggior parte di media difficoltà.

E’ in arrivo la stagione invernale, chi non ha pensato trascorrere le vacanze di natale sulla neve, c’è l’imbarazzo della scelta, in Italia abbiamo delle belle località dove poter far questo, ma oggi vi voglio soffermare su Merano, incantevole e quiete città nel cuore delle Alpi a 325 m.s.l.m, dal clima mite e vegetazione mediterranea. Già dal XX secolo fu dichiarata città di cura, la su nascita avviene nel 1836 quando un famoso Dottore di nome Josef Waibl pubblico i vantaggi che aveva il clima di Merano. Alla prima pubblicazione seguì una seconda ed infine la città divenne famosa anche oltre i confini come una delle stazioni climatiche più importanti della zone Europea. Famosi personaggi come Richard Strauss, Carlo V,  Rainer Maria Rilke o anche la principessa Sissi con sua figlia usufruivano dei vantaggi climatici di Merano, dell’aria fresca dell’acqua buona.La città di Merano è la principale stazione termale e località di cura del Trentino Alto Adige.

 Merano è ricca di bellezze culturali ed architettoniche, tra cui il  teatro Kurhaus, simbolo della città e specchiera liberty. Nel corso dell’anno si svolgono una vasta gamma di manifestazioni: dall’ International Wine Festival alle sagre paesane. Numerose sono le possibilità di svago, dallo shopping sotto i portici del centro storico ad una visita ai Giarndini di Castel Trauttmansdorff . E d’inverno si parte per i mitici comprensori sciistici nei dintroni e una vistita al Mercatino di Natale meranese.

 Con l’imminente stagione invernale, una funivia completamente nuova collegherà Merano con il Carosello Scistico di Merano 2000, sarà inagurato prima di natale e coprirà 1.250 metri di dislivello in  7 minuti, ogni corsa potrà portare fino a 120 persone: è la funivia con maggiore capienza di tutto l’Alto Adige. Dal centro storico a la stazione a monte, utilizzando un sistema navetta più impianto ci vorranno non  oltre 15 minuti. Buon divertimento a Merano 2000!

 

Per la scelta del vostro albergo potete visitare il sito: http://www.hoteldautore.net/