La Valtellina, è nel cuore delle alpi e confinante con la Svizzera, qui potete godere d’una infinità di cose che vi offre questa immensa regione a chi desidera il contatto con la natura. Tutto questo approfittando della offerta in corso.

Potete provare qui l’emozione di camminare sulla neve, ad esempio con lo sci nordico che oltre ad offrivi emozioni è una sorta di terapia antistress, godendo dei bei paesaggi incontaminati, o chi ama uno sport diverso qui troverete il Centro Italiano Sleddog “HUSKY VILLAGE”, dove grodrete dello spirito dell’Alaska, grandi e bambini possono provare l’emozione del “musher”, il conduttore di slitte trainate da cani.

 Tra le tante occasioni di vivere la natura che offre la montagna, camminare con le ciaspole ai piedi è sicuramente una delle più suggestive e coinvolgenti. Perché non provare… sia di giorno che una camminata  notturna. Un altro modo per conoscere la Valtellina dall’alto delle sue splendide montagne ad esempio con voli turistici (su prenotazione). L’impatto visivo di questi meravigliosi aerostati non può lasciare indifferenti, vederli sospesi nell’azzurro di un cielo terso è uno spettacolo per gli occhi!

  O perché non approfittare per un giro dall’alto in treno,l’ormai famoso “Trenino Rosso” o “Bernina Express”, non è solo un collegamento tra Italia e Svizzera, è un’avventura magica tra montagne stupende con caratteristiche uniche: è la trasversale alpina più alta’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo. Senza dimenticare i prodotti tipici di qualità ad esempio la leggera, appetitosa e genuina:  Bresaola della Valtellina IGP, conquista tutti i gusti”.

Tutti i fine settimina fino al 27 Febbraio  “SALI SUL TRENO E SCENDI SULLA PISTA” ,  col treno della montagna. Il Servizio è dedicato a tutti gli appassionati della montagna e permette di raggiungere da Milano, Monza e Lecco le più belle località sciistiche della Valtellina comodamente in treno + autobus con la possibilità di acquistare direttamente lo skipass, ad un prezzo veramente conveniente.