La Puglia, una delle regioni attualmente più gettonate vi offre l’incantevole Cisternino, borgo caratteristico per i suoi famosi Trulli, vi aspetta per una vacanza da sogno, dove la cordialità della sua gente e la buona cucina, non passeranno inosservati….

Brindisi sorge nella pianura salentina, sul mar Adriatico , e venne conquistata nel 267 a.C. dai Romani.  Successivamente, come tutte le città della regione fu assoggettata da bizantini, normanni, svevi, angioini e aragonesi.  Il periodo di massimo splendore fu raggiunto con l’annessione al Regno d’Italia e nel secolo successivo, per 5 mesi, tra il 1943 e il 1944, Brindisi  ebbe addirittura funzione di capitale d’Italia. A cavallo tra Brindisi e Taranto  si trova Cisternino è considerato uno dei borghi più belli d’Italia in cui il tessuto sociale si fonde con soluzioni architettoniche uniche.

lIl comune di Cisternino si affaccia sulla splendida Valle d’Itria, nota per la presenza di trulli, campi coltivati, ulivi secolari e muretti a secco. Abitato fin dai tempi del Paleolitico superiore, la fondazione di Cisternino è attributa dalla leggenda a Sturnoi, compagno di Diomede.

Uno dei punti d’interesse turistico della zona sono le Grotte di Castellana, La città delle grotte, deve la sua fama in Italia è anche internazionalmente al questo complesso speleologico a pochi passi del centro abitato. Qui trovate anche divertimento per i più piccoli e non a Fasano lo zoosafari di Fasanolandia, è uno dei parchi di divertimento più grande d’Italia e uno dei maggiori d’Europa con i suoi 140 ettari di estensione totale e la più ampia varietà di specie animali.

In tutta questa splendida cornice di luoghi unici della Puglia troverete una calda ospitalità pernottando nel HOTEL AIA DEL VENTO, essendo stata ospite personalmente ve lo consiglio, qui la accoglienza è cordiale e si mangia molto bene, soprattutto i piatti tipici della zona. E davvero la migliore decisione per chi vuole conoscere questo posto incantevole della Puglia con suoi favolosi Trulli, si la Puglia è una delle regione più belle dell’Italia, attualmente la più gettonata anche per le sue bellissime e ricercate spiagge salentine.

Visitate il sito: http://www.aiadelvento.it/