Capo Palinuro è una bellissima locazione turistica nel Sud Italia nel Parco Nazionale del Cilento al sud di Napoli e Salerno – offrendo delle spiagge più lunghe dell’Europa con acqua limpida come il cristallo, migliore cucina Italiana, Cilentana ed internazionale di pesce fresco, verdure locali, olio di oliva extravergine, fichi secchi, olive sotto sale, acciughe marinate, e salame fatto in casa.

Si dice che debba il suo nome allImmagineImmagineo sfortunato timoniere di Enea, come racconta Virgilio nell’Eneide , proprio qui cadde in mare perdendo la vita. Molto apprezzata dai vacanzieri per il suo mare limpidissimo, la sua scogliera meravigliosa è fatta di grotte naturali e baie stupende. Il segreto di Palinuro sono le grotte marine, tutte  da scoprire , tra cui la più importante la grotta azzurra caratterizzata da un colore azzurro brillante, ma le altre non perdono il proprio fascino. Tutte sono raggiungibili solo via mare.

Molto frequentato, questo centro balneare, offre notevoli attrezzature ricettive e sportive, campeggi e villaggi vacanze .